top of page

Approvate (alcune) nostre proposte!

Nicola Padovani

30 set 2024

Soddisfazione per l'accoglimento di alcune delle osservazioni presentate al DUP 2025/2027, ma si deve far di più!

Esprimiamo soddisfazione per l'accoglimento di alcune delle nostre osservazioni presentate al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027. L'amministrazione comunale, dopo aver analizzato le nostre proposte, ha deciso di integrare alcuni dei suggerimenti per i progetti del Comune per i prossimi anni.


In particolare, sono state recepite osservazioni relative al tavolo di confronto bimestrale con il Comitato Genitori, le Scuole del territorio, ed altri enti educativi per la condivisione delle iniziative che caratterizzano l’offerta educativa del territorio; all'attenzione per i cittadini appartenenti a contesti di fragilità sociale e gli incontri formativi di orientamento scolastico e professionale.


Mentre, per la mancanza di coperture finanziarie, non sono stati invece accolti i punti relativi alle borse di studio al merito, alla riqualificazione della biblioteca, il contrasto ai reati ambientali. Rammarico invece per l'indisponibilità da parte dell'Amministrazione a porsi come obiettivo quello di almeno due assemblea pubbliche annuali con la cittadinanza.


Apprezziamo l’apertura dell’amministrazione nel prendere in considerazione le nostre proposte, volte a rendere il DUP più inclusivo e rispondente alle reali necessità del territorio, ma confidiamo che elementi fondamentali come il supporto al merito e all'imprenditoria vadano considereati tra gli obiettivi strategici.


La speranza è quello di vedere questi temi collocati nella nota di aggiornamento del documento che verrà elaborata a novembre.


Continueremo a monitorare l'attuazione del DUP e a collaborare in modo costruttivo per il bene della comunità.

  • Facebook
  • Instagram

© 2024 Committente Responsabile: Nicola Padovani

 Powered and secured by Wix

bottom of page