
Alessandro Bollettinari
7 ott 2024
Esprimiamo profonda preoccupazione per la grave crisi occupazionale causata dall'annunciata delocalizzazione dello stabilimento produttivo di Regal Rexnord. Si tratterebbe di un colpo durissimo per la nostra comunità, che rischia di subire un impatto economico e sociale devastante.
Come gruppo di minoranza in Consiglio Comunale, auspichiamo che questa crisi evolva verso la migliore soluzione possibile, e riteniamo che tutte le istituzioni coinvolte debbano fare la propria parte in maniera tempestiva e coordinata.
Non possiamo permetterci ritardi o approcci superficiali: ogni giorno perso aggrava la situazione dei lavoratori e delle loro famiglie, a cui va la nostra solidarietà in questo momento di forte preoccupazione.
Il nostro impegno sarà quello di rimanere a stretto contatto con tutte le parti interessate: Comune, Regione, associazioni sindacali e datoriali. Vigileremo affinché vengano prese misure efficaci per tutelare i lavoratori e per vagliare nuove opportunità di sviluppo economico per il nostro territorio.
Chiederemo inoltre all'Amministrazione Comunale di garantire la massima trasparenza nella gestione della crisi e di convocare immediatamente un tavolo di confronto con le istituzioni regionali.
La tutela dell'occupazione e il rilancio economico devono essere le priorità assolute per il nostro Comune in questo momento difficile. Continueremo a svolgere il nostro ruolo con responsabilità e determinazione, senza esitazioni nel sollecitare azioni rapide e concrete.

